eucromia è un progetto nato dalla passione per la fotografia, per l'immagine e per l'arte; una passione che è diventata sempre più forte man mano che crescevo, e in me si rivelava silenziosamente ma prepotentemente la voglia e la necessità di bellezza. Sentivo il bisogno di fermare alcuni punti della vita e guardarli lentamente. eucromia vuole essere allora il tentativo di guardare ancora una rosa e restarne, una volta ancora, rapiti. Incantati.

www.instagram.com/eucromia/ 

eucromia is a project born from the passion for the photography, the image and the art; a passion strengthened with my growth, while at the same time the desire and the need of beauty were silently and overwhelmingly revealed inside me. I feel the need of freezing some of the points of the life and slowly look at them. eucromia would then be the attempt of looking again at a rose and being once again delighted. Enchanted.

I have looked at your works on your web site and am very impressed. I particularly like your use of intense colour and dreamlike qualities of your work. Especially like the interiors which I felt made me think of how time leaves its thoughts on them. They have a strong feeling of nostalgie-something which plays an important role in my photographs too. / Paul Biddle, 31 May 2007, paul@paulbiddle.com
--------------------------------------
E gli spaghetti diventano cibo per la mente. Sergio De Rosa è un napoletano di talento. Autodidatta ha nel corso degli anni sviluppato una tecnica ammirabile dal punto di vista fotografico. Non si limita a scattare, dunque a subire l'oggetto, ma fa lavorare la fantasia. E ce ne vuole per rendere godibile addirittura la pasta...  / Commento in Repubblica.it alle foto pubblicate nel mese di Agosto 2007 (spaghetti, pasta e riso).
--------------------------------------
Seguendo le mie personali inclinazioni e la filosofia della mia proposta culturale (narrare i luoghi della trasformazione..il paesaggio alterato dalla mano dell'uomo) sono stato colpito dalla serie Rooms. In quella serie compaiono foto che pur mantenendo una stretta correlazione con il dato..reale..rimandano già al vostro mondo poetico, mondo che si esprime appieno negli altri lavori a maggior componente creativa. Davvero lavori di grande impatto in cui la manipolazione non è solo un artificio stilistico, ma la traccia certa di una visione del mondo e di una sensibilità (cromatica) al lavoro. / Luigi Tiriticco, 11 Settembre 2007, curatore di FOTOlogie (pagine scelte della fotografia contemporanea, www.FOTOlogie.it)

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia